domenica 20 aprile 2014

THE ROOM - SPACE TO WEAR

In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano è stato organizzato l'evento Space To Wear presso The Room, nel cuore di Porta Romana,  da Deuda Vintage & Events e Nerospinto.

Blogger tour curato da Sara Biondi di News Eventi Como


Finalmente vi posso raccontare della bella esperienza fatta sabato 12 aprile presso The Room, una location creativa, eclettica e veramente cool che ci ha ospitato per la serata.
In questa suggestiva location, si è svolto il blogger tour organizzato dall’ormai amica Sara Biondi di Newseventicomo, in cui ho avuto la possibilità di conoscere dei designer unici e delle blogger molto stilose e fantastiche. Questi momenti di aggregazione per me sono sempre molto piacevoli, per conoscere nuove persone e rivedere le persone conosciute precedentemente trovando il tempo per raccontarsi, ridere, dare nuove ispirazioni e creare collaborazioni.
All’interno della location Sara ci ha presentato i designer, tutti artisti Made in Italy che con tanta passione e determinazione stanno portando avanti i loro sogni, investendo tempo in eventi del settore per presentare al mondo le loro creazioni.
Ogni designer aveva un prodotto unico nel suo genere che si differenziava dagli altri, sia nell’idea dell’oggetto realizzato che nell’utilizzo di tessuti, l’unico filo conduttore? Il sapore vintage. Persone con la gioia per quello che fanno, occhi sognanti e tante emozioni. Creativi che combinano arte, moda e design con l'intento di creare nuovi spazi da indossare e da vivere.
Nel corso della serata abbiamo avuto la possibilità di indossare degli abiti e accessori per gli shooting fotografici, momenti di divertimento e condivisione.

I designer


PATA DESIGN: di Patrizia Maule con i suoi bijou leggeri e morbidi realizzati in resina, seguono le linee della vita, nessuno uguale dall'altro, unici nel loro genere, colori ricercati e che ricordano la terra, il cielo ed il mare.

ATELIER ROSE: di Dea Rose, ragazza dal viso dolce che ricorda gli anni 50 come le sue creazioni, copricapi e papillon realizzati tutti da lei manualmente, una delizia per gli occhi.

B-OLD: di Battistina Penazzo, brand originalissimo che utilizza pezzi unici numerati di giacche vintage americane per creare borse, porta Ipad, e custodie per smartphone. La peculiarità di queste creazioni è che riportano ancora i bottoni, la fodera ed i taschini originali del capo utilizzato.

ANDREA VERDURA ft QUINCY TORINO: di Andrea Verdura, persona eclettica che realizza scarpe intitolate "orgia di verdura".

NONNO CELESTINO: di Valentina Piccirillo e Francesco Bruni, con la loro creatività da fotografa e pittore danno vita ad idee che si trasformano in oggetti e progetti.

SIGNORINA FELICITA: di Francesca Zanfrognini e Monica Ropa, realizzano abiti con tessuti retrò, ho deciso di indossare proprio un'abito di questo brand per lo shooting fotografico, non è adorabile?

MINA'S: di Cecilia Isola, abiti dal sapore orientale, dai disegni geometrici e colori sgargianti, tutti minuziosamente fatti a mano.

RELOOKER: di Federica Fabbri, creatrice di bijoux romantici, collane con fiocchi e catenelle con frange e perle nelle sue mani gli orologi diventano collane con un forte richiamo agli anni passati.


KM KARINA MARCELA: di Karina Marcela Ciancimino, realizza dei preziosissimi accessori come colli gioiello, collane in Svaroswski e papillon curati nel minimo dettaglio. Tutto handmade.

Che ne dite vi ho fatto venire un po' di curiosità?
Vi lascio con le foto dell'evento e con la promessa che prossimamente vi parlerò ancora di questi favolosi designer che mi hanno incantato il cuore e lo spirito.

Un grosso bacio.





ATELIER ROSE
PATA DESIGN
Io con Patrizia Maule di PATA DESIGN
creazioni PATA DESIGN
ANDREA VERDURA
PATA DESIGN
KM KARINA MARCELA
RELOOKER

SIGNORINA FELICITA
Io e la mia faccia meravigliata con l'abito di SIGNORINA FELICITA
B-OLD
Battistina Penazzo
Io con B-OLD
Il grande gruppo delle blogger con Sara Biondi

Nessun commento:

Posta un commento