martedì 7 maggio 2013

"essere letteralmente la donna che viveva in una scarpa"

cit. Carrie Bradshaw Sex and the City
Manolo Blahniks
L'estate 2013 propone tacchi alti, modelli ultra piatti, zeppe, sandali con borchie e brillanti, colori accesi, stampe rettili e lamè.
L'imbarazzo della scelta, che tante volte ci mette in confusione sulla scelta da attuare per un'occasione importante.
Ho volutamente messo come immagine iniziale una scarpa molto importante, sia nel colore che nel design, per incoraggiarvi ad osare sempre mantenendo buon gusto.

Con tante alternative come siamo abituate ai giorni nostri si rischia di cadere nel pacchiano e nel banale, abbinando colori che assieme stridono solo perchè "fanno tendenza". 
Si, la moda ci offre tanta possibilità di scelta, e va comunque abbinata! Va comunque scelto il giusto stile che si abbina al meglio al nostro fisico.

Per un fisico asciutto e slanciato, consiglio di utilizzare delle scarpe con un tacco non troppo alto e largo, se invece la statura non è delle nostre e abbiamo un fisico asciutto il mio consiglio è di osare con tacchi a spillo, la scarpa\sandalo deve avere un design leggero e minuto per non appesantire la nostra figura (per non far sembrare che le scarpe ci portino a passeggio).
Per chi invece ha un fisico morbido e abbondante con la statura tra le sue alleate, consiglio sempre una scarpa con il design importante, con un tacco largo e con le fasce larghe che possa avvolgere dolcemente il vostro piede. Per chi ha una statura dal 1.60 in su consiglio anche di indossare delle ballerine ultra piatte.

Ovviamente questi consigli dipendono dal tipo di outfit che avete intenzione di indossare. 
Per tutte quelle che come me non hanno l'altezza a suo favore, non vuol dire che non si possa indossare sandali ultra piatti, anzi, bellissimi indossati se abbinati ad un total look gitano oppure casual chic.

Che ne dite di trovare il giusto compromesso per i nostri dubbi giornalieri, quando siamo pronte per vestirci, e ci chiediamo, oggi cosa posso indossare?Delle scarpe comode e abitudinari oppure delle scarpe glamour con tacco? Per poi sbuffare tutto il giorno per i dolori causati dalle nostre infinite corse sui tacchi?
Guardate queste sneakers, che ne dite della mia proposta? 

Be&D
Femminili, ironiche e di classe.
Che sia realmente il nostro compromesso?

Nessun commento:

Posta un commento